NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: Aria GELIDA da metà SETTIMANA porterà tanta NEVE a bassa quota sull'Italia. Ecco le ZONE più colpite


di  Redazione, 16-03-2021 ore 21:00      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Un nuovo peggioramento è in arrivo dopo la metà della settimana. Un impulso gelido da est si avvicinerà sempre più sul nostro paese richiamato a sua volta da un vortice di bassa pressione che si formerà sul Tirreno centrale. Cosa accadrà nello specifico?

Sarà subito maltempo invernale su gran parte delle regioni centrali nella giornata di venerdì 19 marzo. Oltre alle piogge, i forti contrasti termici portano lo sviluppo di intensi temporali lungo le aree costiere del litorale tirrenico di Lazio, Toscana e Campania. Ma non solo piogge, non mancheranno anche nevicate a bassa quota specie su Piemonte ed Emilia Romagna dove non escludiamo accumuli ci qualche centimetro attorno ai 500/600 metri mentre compresi tra i 10/20 centimetri sull'Appennino Tosco-Emiliano sopra gli 800 metri di quota.

Più giù invece, sull'Appennino centrale (tra Marche, Abruzzo e Molise) la quota neve sarà attorno ai 1000 metri e non escludiamo anche qui accumuli compresi tra 10/25 centimetri. Diverso discorso invece per il Sud Italia che rimarrà ai margini del peggioramento e quindi i fenomeni interesseranno con più insistenza solo la Campania tirrenica e qualche nevicata che potrebbe interessare il Cilento oltre i 1200 metri di quota.

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

  




LEGGI ANCHE