NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: Ultime ore di MALTEMPO e NEVICATE a Bassa Quota, presto tornerà il BEL TEMPO e CLIMA PRIMAVERILE. Le previsioni


di  Redazione, 22-03-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Il freddo che ci ha interessati in questi giorni continua ad affluire dall'est europeo verso le regioni centro-meridionali, in particolare del versante adriatico, con precipitazioni ed instabilità, ma probabilmente ancora per non molto tempo.

Nella giornata odierna di lunedì 22 marzo, saranno possibili fenomeni precipitativi sotto forma di rovescio, su Abruzzo e Molise intorno ai 3/400 metri, su Basilicata e Puglia intorno ai 4/500 metri, sulla Calabria oltre i 6/700 metri e sulla Sicilia a partire dagli 800 metri di quota. Non si ecludono gragnolate anche a quote più basse. Gli accumuli al suolo però risulteranno scarsi, a parte quelli dei giorni precedenti.

L'afflussso freddo andrà avanti anche nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 marzo, ma con precipitazioni scarse o molto deboli e schiarite che man mano tenderanno a prendere il sopravvento. Già in condizioni migliori invece il tempo su parte del Centro e al Nord, dove tra poche nubi farà spesso capolino il sole, anche se in un contesto decisamente freddo.

La fase fredda però terminerà definitivamente tra giovedì 25 e venerdì 26 quando man mano la pressione tenderà ad aumentare anche sul medio-basso adriatico ed al Sud. Nel prossimo week-end infatti, pur se non in compagnia di temperature particolarmente elevate, sicuramente torneremo in una fase più primaverile e con valori tendenzialmente nella media del periodo, decretando forse un inizio più verosimile della stagione in itinere.

LEGGI anche: "Freddo e neve a bassa quota"

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE




LEGGI ANCHE